Re: dizionario

Alle 12:43, martedì 08 giugno 2004, Fabio Marzocca ha scritto:
> Avete un consiglio per un dizionario (in locale, non online)
> italilano-inglese-italiano da installare per la mia ragazza? Grafico,
> KDE?

apt-get install babytrans babytrans-common
non è proprio di kde (usa le gtk) ma funzia
il secondo pacchetto in teoria dovrebbe contenere i dizionari
però a me non li conteneva (non so ora)

cercando con google li ho trovati qui:
ftp://ftp.easynet.fr/plf/mandrake/9.2/noarch
è un rpm da convertire con alien e poi da installare (io ho fatto con
dpkg -i)
al limite ti mando in privato i dizionari che ti servono
però mette i file in /usr/share/babytrans quindi bisogna creare dei link
in /usr/lib/babytrans che è il posto dove va a cercarli il programma

poi avia babytrans e in preferenze abilita Modalità automatica attiva e
Riapparizione automatica

fatto questo clicca sull'icona del klipper sulla barra di kde (vicino
all'orologio), vai su configura klipper e imposta Sincronizza i
contenuti degli appunti e della selezione

in questo modo, una volta lanciato babytrans, ti basta evidenziare con
il mouse la parola da tradurre e lui automaticamente la prende (dal
klipper) e la traduce

ciao
--
Andrea