LTSP su debian sid, non parte X sulle workstation

Salve a tutti.

Sto cercando di creare un terminal server seguendo quanto scritto su
www.ltsp.org (il Linux Terminal Server Project) su un server debian sid. Sono
riuscito a far funzionare il server, nel senso che riesco a collegarmi in in
telnet disk less al server, ma non mi parte il server X sulle workstation.
In pratica invece di XDM per il login, mi compare un terrificante no screens
found.

Dispongo anche di un'altra macchina sulla quale e` installata Fedora Core 1,
in cui questi servizi sono quasi di default perche` LTSP e` sponsorizzato da
red hat. Usando questa macchina come server, il server X parte.
Confrontando i file di configurazione della macchina Fedora e del server
Debian, ho concluso che la configurazione del server e` apposto, eppure mi
dice No screens found. Allora ho pensato che forse X, sul server non
ascoltava connessioni esterne, e infatti facendo `nmap localhost` sul server,
non vedo nessuna porta aperta che si possa ricondurre ad X.
Invece sulla macchina fedora se faccio `nmap localhost` vedo le porte tcp
5900, 5901, 5902 e 5903, rispettivamente denominate vnc, vnc-1, vnc-2 e
vnc-3. Sono quelle le porte alle quali i client si collegano per far partire
il server X? Come faccio ad attivarle anche sul server Debian? Se il problema
non fosse questo, cosa potrei fare??