Re: file di configurazione tabelle di routing su debian

max wrote:
> in debian, volendo inserire delle tabelle di routing che vengono rilette
> ogni volta che viene riavviato il servizio networking in /etc/init.d,
> dove sarebbe meglio collocarlo?
> in redhat/fedora verrebbe spontaneo inserirlo in rc.local, ma in debian?

Spero di aver capito giusto...
cmq sia in debian esiste /etc/network/interfaces che alza le interfacce
richieste, anche via dhcp, e, se ne cessario, setta la tabella di route
la man page spiega tutto in modo dettagliato.

se invece hai bisogno di far partire uno scriptino perche' vuoi fare dei
lavori particolari alla tua rete, ogni volta che avvii, ci sono dei
metodi "standard" utilizzati anche se io faccio sempre cosi:

metto lo script in /etc/init.d/
creo un link simbolico in /etc/rc2.d/ (se usi il runlevel 2)
attenzione che il link deve avere un numero incrementale per dargli
l'ordine di esecuzione: tipo S98script

spero di averti aiutato :)

ciao

p.s. un saluto a tutta la lista :)