Re: tux-racer...

On Sat, May 29, 2004 at 10:48:24AM +0000, Pasquale Matera wrote:
> quando faccio partire tuxracer mi da questo errore:
>
> *** tuxracer error: Couldn't initialize video: X11 driver not configured
> with OpenGL (Success)
>
> La mia scheda video è una geforce 4, uso il driver nvidia scaricato dal
> sito.
> XF86config dice:
>
> Section "Device"
> 	Identifier	"Nvidia GeForce4 420 Go"
> 	Driver		"nvidia"
> 	Option		"NoLogo"		"1"
> 	BusID		"PCI:1:0:0"
> EndSection
>
> come faccio a configurare il driver con OpenGL?

Reinstalla i driver. I driver nvidia sono composti da due parti: la perte in kernel space e la parte in user space. Per la parte in user comprende anche alcune librerie che occasionalmente vengono sovrascritte (dall aggiornamente delle librerie opengl per esempio).

Per verificare che tutto funzioni usa glxgear

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4