exim, documentazione e mail backup server

vorrei configurare una macchina con exim in modo che funzionasse da server mail di backup ho cercato on line, ma a parte le faq sul sito di exim, che sono molto poco chiare, non ho trovato molta documentazione utile.

ho capito come fare il forwarding al server principale di tutte le mail che non sono destinate ad un account locale, ma mi è poco chiaro come fare a a come impedire che dopo un certo numero di tentativi exim rimandi le mail al mittente (cosa che nel caso di blocco del server principale sarebbe disastrosa...).

se qualcuno sa come risolvere questo problemino.....

in seconda battuta mi piacerebbe avere entrambi i server sincronizzati in modo da avere ancora maggiore flessibilità grazie alla ridondanza. c'è qualche strumento che consenta di fare questa cosa??'

ovviamente non sono sfaticato e se c'è da qualche parte un documento che parta non proprio dal tcp/ip ma almeno dalle basi della difficile arte dell'amministrazione di exim, sarei felice di andarmelo a studiare...

ciao..

Max