Re: Usare spamassasin con kmai

Alle 00:31, giovedì 27 maggio 2004, Franco Vite ha scritto:
> ciao a tutt*,
>
> cercavo il modo di usare spamassassin dentro i filtri di kmail.
> avevo letto qualcosa tempo fa su una rivista, ma non riesco a trovarne
> traccia ne in cartaceo ne in rete.
>
> tnx :))
 allora dopo aver installato spamassassin devi fare due regole:
-con la prima invii in pipe a spamassassin tutti i messaggi di una certa
dimensione
-con la seconda devii in una directory apposita quelli che lui ha marcato come
spam.

Con il giusto di addestramento del filtro bayesiano il metodo funziona molto
bene e filtra più del 90% dello spam.
Lo svantaggio è che usando spamassassin lo scarico della posta tramite kmail
diventa moolto più lento.

Io l'ho usato per un certo periodo poi ho optato per la soluzione di
modificare l'indirizzo del reply-to in questo modo
mioindirizzoLEVAQUESTO@mioprovider.it

Per lo spam che deriva dall'iscrizione a debian-italian (il 90% del mio spam)
è più che sufficente.

altra alternativa, che non ho provato, è scaricare la posta mediante fetchmail
in background e attaccarci spamassassin e usare kmail per prendere la posta
dalla tua casella /var/mail e smistarla nelle casella Mail della tua home, in
questo modo lo scarico, con conseguente rallentamento, avviene in bg e non ti
blocca kmail che agisce solo sui messaggi che sono già stati filtrati
(eventualmente aggiungi solo la regola di spostare i messaggi marcati come
spam in una cartella a parte per controllarli e cancellarli).

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti