modem ethernet pppoa e linux

Salve, ho un piccolo quesito da porre...
dovrei acquistare un modem ethernet che permetta connessioni in pppoa.. dato che il mio
isp nn mi permette la connessione con il protocollo pppoe.

mi ero orientato su questo modello
volevo sapere, su debian e possibile poi connettersi in pppoa come in pppoe tramite uno script?
e poi possibile far si che un firewall-debian collegato a questo modem ethernet connesso in pppoa
a una linea con 8 ip statici smisti questi ip a delle macchine per nattarle all'esterno?

avete consigli o soluzioni da proporre?

ciao
Dario