Re: server 3 schede di rete - instradamento

On Mon, May 24, 2004 at 02:54:11PM +0200, Pol Hallen wrote:
> Salve a tutta la lista :-)
>
> Ho un server cosi' configurato:
>
> eth0 ip 10.0.0.0 sub 255.0.0.0 attaccato al modem su internet eth1 ip
> 192.168.1.0 sub 255.255.255.0 attaccato alla lan interna ho attivato
> il NAT e i client sulla eth1 funzianano
>
> ora attaccherei la wlan0 che sarebbe la terza scheda di rete, quella
> wireless.
>
> Vorrei configurare il routing per permettere ai client attaccati alla
> wlan0 di accedere ad internet e ANCHE alle risorse presenti in eth1.
>
> Qualcuno ha esperienza in merito? Potrebbe consigliarmi howto oppure
> [...]

Sul server verifica che le tabelle di routing siano a posto `# route
[-n]', e che il forwarding sia attivato (dovrebbe esserlo in quanto già
funziona per i computer su eth1).

Se sui client di wlan0 hai messo come default gateway il server, IMHO
dovrebbe essere già tutto a posto. Prova dai client wireless a mandare
un ping all' indirizzo eth1 del server, e vedere se risponde.

> Grazie mille a tutti :-)

Fammi sapere se funziona,
WW.
--