kdm, x e sarge

Buongiorno a tutti.

Ho installato sarge minimale per poi installare a manina ogni singolo
pacchetto che mi interessava. Ho installato percui X, kde, kdm.

Ho dei problemi a far partire kdm all'avvio.

Ho configurato X per fare in modo che parta automaticamente con kdm, ma
dopo un po' che frulla, mi si spegne X. Tengo a precisare che se da
console mi connetto con qualsiasi utente e faccio startx, X e kde
partono perfettamente.

Ecco un po' di log

# cat kdm.log
No core pointer

Fatal server error:
failed to initialize core devices

Nel file XFree86.0.log, invece non trovo neanche dei warning.

Cosa devo sistemare per fare in modo che anche kdm mi parta all'avvio?

Saluti e grazie
Davide