Re: Aiuto per script

ciao,

io partirei da un altro punto di vista...

il tar lo fai direttamente sulla macchina lindvdbox (devi installarci ssh però)

(su una unica linea)
pandora:~# tar -cp /fspub/ | ssh utente@IP-lindvdbox '(cd /destinazione && bzip2 -9 -c - > iltuobackup_`date +%Y%m%d`.tar.bz2)'

Ripristini direttamente dalla macchina lindvdbox con:

(su una unica linea)
lindvdbox:~# bunzip iltuobackup_20040518.tar.bz2 | ssh utente@IP-pandora '(cd / && tar xvf - )'

in questo modo eviti un passaggio e è molto più sicuro.

puoi fare un cron +/- cosí su pandora:

00 23 1-5 * * tar -cp /fspub/ | ssh utente@IP-lindvdbox '(cd /destinazione && bzip2 -9 -c - > iltuobackup_`date +%Y%m%d`.tar.bz2)'

in questo modo tutti i gioni dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 verrà fatto automaticamente il backup via ssh e compresso con bzip2

ciao
MaX