forse paranoia sulla sicurezza di ssh

Sitazione: una macchina con una vecchia mandrake da qualche giorno dà sintomi strani, e per più di una volta ha messo l'interfaccia di rete in modalità promisqua senza che nessuno degli utenti l'abbia richiesto.

La cosa mi puzza, e siccome da un pc del laboratorio mi collego sempre ai miei computer mediante ssh vorrei sapere una cosa: in caso di sniffaggio di tutta la connessione (potenzialmente scambio delle chiavi incluso) ssh è sicuro?