Re: Ancora kernel 2.6.5 su HD SCSI

Ehm, se non quoti un po', non si capisce a chi stai rispondendo, ne'
l'argomento trattato.

Il lun, 2004-05-17 alle 14:38, giu.guglielmi@virgilio.it ha scritto:
> Dimmi per favore se cio' che faccio e' giusto.

Proviamo. Considera che non sono un grande sostenitore dell'initrd, per
cui non fare troppo affidamento sui miei ricordi.

>  Ho installato i packages cramfsprogs e initrd-tools.

OK

> Ora da cio' che capisco dal man di make-kpkg, mi basta specificare l'opzione
> --initrd e lui dovrebbe automaticamente creare l'immagine.

Si'.

>  Ovviamente ho
> caricato staticamente il RAM disk support nel kernel ma non capisco se devo
> aggiungere anche il Compressed ROM file system support  (cramfs).

Dunque, l'initrd puo' essere formattato con qualunque (piu' o meno) fs.
Di default usa il cramfs, pero' puoi anche specificare a mkinitrd di
usare un diverso fs (configurandolo nell'/etc/mkinitrd.conf o quel che
e' della macchina su cui *installi* il deb del kernel).
Il kernel deve avere il supporto per il fs scelto (per cui cramfs di
default).

Ciao,
Gian Piero.