Re: exim da inetd...

Mandi! Bertoni Andrea
  In chel dí si favelave...

BA> lo script di avvio controlla alla riga
BA> if [ -f /etc/inetd.conf ] && grep -q "^ *\([0-9.]\+:\)\?smtp"
BA> /etc/inetd.conf; then [...]che inetd non abbia il controllo dell'smtp. In questo caso exim viene
BA> lanciato come daemon

In woody ho:

 # Exit if exim runs from /etc/inetd.conf
 if [ -f /etc/inetd.conf ] && grep -q "^ *smtp" /etc/inetd.conf; then
    exit 0
 fi

ovvero se esiste /etc/inetd.conf e contiene una riga che comincia per
smtp, salvo un numero a piaceredi spazi, allora giustamente exim parte
da inetd e la chiudo li.

Questa mi sta benissimo, il problema è che ad ogni aggiornamento la
riga in questione in /etc/inetd.conf viene ripristinata in alcune mie
installazioni debian, in altre no.

/var/lib/dpkg/info/exim.postinst personalmente non mi da larisposta che
cerco, non mi pare che venga fatto nesusn controllo su inetd...

--
  Il diavolo fa i file system ma non i tool di ripristino.
							(Claudio Piciarelli)