Help installazione da rete con mini iso

Sto provando ad installare debian su una sparc Ultra1 con al mini iso

http://www.phunnypharm.org/pub/for/sparc-folks/disks-sparc/current/sparc-mini.iso

che consente appunto un'installazione via rete (comunque e' tutto uguale
all'installazione per x86)

Ad un certo punto arrivo alla fase "Install the base system"

Scelgo via "network" e mi propone il seguente mirror

http://http.us.debian.org/debian

senonche' non si connette. Credo che il problema sia che non riesce a
risolvere i nomi. Infatti eseguendo una shell ping www.google.it
fallisce dicendo "unknow host"

ho configurato tutto: Ip, gateway, e dns (cat /etc/resolv.conf
restituisce il giusto dns) e anche #ifconfig restituisce eth0
correttamente settata. Infine la macchina che ha ip 192.168.1.2 si pinga
tranquillamente con il gateway (192.168.1.1).
Mi sfugge qualcosa? oppure l'installazioen da rete non va fatta cosi'?
grazie