Apache2 e file PDF...

Ciao a tutti !!!

innanzitutto mi scuso se la mia domanda non è strettamente legata a DEBIAN,
bensì ad Apache2.
Ho un problema con l'ultima versione di Apache2 e file in formato PDF.

Su altri forum ho trovato qualche sporadica informazione e gente che
lamentava lo stesso problema.. poi quando ho visto che si faceva lo scarica-
barile tra i browser e l'Adobe perchè il plugin sembra avere problemi.. ho
rinunciato.

Nel mio caso specifico se apro da un qualsiasi browser (sia IE, sia
Mozzilla.. ecc..) un PDF prelevato dal mio server ottengo:

-) Apertura corretta del file.
-) Errore in apertura, "sembra non essere un PDF perchè non inizia con ..."
-) Visualizzazione (in testo) del codice contenuto all'interno del PDF.

Il tutto in ragione impredicibile, puramente a caso.

... e le cose che capitano a caso e non con metodicità sono per me di
difficile comprensione...

Da notare che se il file PDF viene salvato in locale ed aperto
successivamente è tutto OK.

Ancora da notare che su Apache 1.3.x il tutto funziona alla perfezione.

Ho trovato un articolo che spiega una serie di vicissitudini ed un
workaround... quello di settare nel mime.conf (o analogo) la direttiva:

application/pdf pdf

in

application/x-pdf pdf

Vi mando il link dell'articolo...

http://www.keithrowland.com/archives/2003_12.html#000037

Ma le cose non sembrano cambiare molto (specialmente su browser diversi da
IE).

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo problema ?

CIAO e grazie mille