Re: Cryptare la Home: tutorial?

Il mar, 2004-05-04 alle 17:07, luca marletta ha scritto:
> Vorrei cryptare una partizione, ho trovato l'Howto ma ha pochi esempi
> e non mi sembra esaustivo.

Ehm, non e' che ci sia un unico metodo per avere un fs crittato... a
quale ti riferisci?

> Chi mi sa indicare un tutorial consolidato per cryptare la home per
> esempio.

Se usi il cryptoloop, come credo, esiste il Cryptoloop-HOWTO (adesso non
ho il link sottomano, se usi testing/unstable dovresti averlo fra gli
howto). Cos'e' che non ti sconfinfera?

> PS si deve per forza usare ext2 onche un Journaled va bene?

Se fai un loop su file, il fs sottostante - se e' journaled - deve
essere almeno in modalita' ordered per permettere il journaling del fs
ospite. Se non ricordo male, c'erano dei problemi con reiserfs (vaghi
ricordi, prendili per quello che sono, tanto piu' che non uso quasi mai
reiserfs: puo' essere che reiserfs4 non funzioni sui loop?).

Ciao,
Gian Piero.