Re: kernel panic...

On Mon, May 03, 2004 at 04:55:22PM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> consiglio spassionato: usa make-kpgk
> (apt-get install  kernel-package )

> in /etc/lilo.conf devi avere un'opzione
> root=/dev/hda1 (per esempio)
> hda1 deve essere il disco in cui hai la partizione di root...
> (mi sembra la cosa piu' plausibile, se non funzia, manda qualche log in
> piu'...)

beh... per la verita' tra il 2.2.0 e il 2.6.5 sono cambiate parecchie
cosette e pensare di poter caricare la vecchia configurazione in quella
maniera e' un po' azzardato (al limite per altro era meglio andare di
make oldconfig, ma gia' non funziona(va) correttamente tra 2.4 e 2.6
figuriamoci con i precedenti :)).

comunque il problema dell'OP e' dovuto al fatto che ext2 e' sicuramente
configurat come modulo. La differenza tra il suo kernel e quello debian
e' l'uso di initrd. Il mio consiglio e' configura ext2 statico. Poi una
bella lettura del solito post-halloween (cerca con google) non puo' che
far bene. make-kpkg non credo possa risolvere i suoi problemi.

ciao
--
mattia
:wq!