Re: [despammed] Re: Help: installazione desktop uso ufficio: stable, testing o knoppix?

sab 1 maggio 2004, alle 3:28 (GMT+0200), gianni ha scritto:
> On 300404, 16:23, Pierg75 wrote:
[si parlava dell'installazione di una 10ina di PC]
> credo che mettero' woody+backport.
Attenzione all'aggiornamento quando sarge diverra` stable:
io sono passato da una woody con kde 3.qualcosa di kde.org a sarge e ho
dovuto passare un'oretta a risolvere dipendenze (tipo
kdemultimedia-backport dipende da libvorbis kdemultimedia-sarge da
libvorbis0 installando libvorbis0 mi voleva cancellare qualcos'altro
...) moltiplica 1 ora (almeno) per i PC da aggiornare e vedi se non ti
conviene usare sarge direttamente.

> [...]
> Ho provato a fare delle prove (nella mia woody) creando un nuovo utente e
> lanciando kde per far partire il wizard di configurazione della lingua,
> con mia sorpresa "italiano" non e' fra le lingue previste, a dire il
> vero c'era solo "English". Idem con Mozilla.
> [...]
> In generale l'installazione con apt dei vari programmi tipo kde, openoffice,
> mozilla ecc prevede anche le opzioni per il cambio di lingua o vanno
> installate a parte?

Hai gia` configurato locales vero?

Per i grossi pacchetti di solito e` disponibile un pacchetto per le
localizzazioni, questa e` la situazione in sarge:

$ apt-cache search italian kde
kde-i18n-it - Italian (it) internationalized (i18n) files for KDE
koffice-i18n-it - Italian (it) i18n files for KOffice
$ apt-cache search italian mozilla
mozilla-locale-it - Mozilla Italian Language/Region Package
myspell-it - Italian dictionary for myspell
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004