Re: kernel, patch e giri di tango...

On Fri, Apr 30, 2004 at 02:37:16PM +0200, Legolas wrote:
> effettivamente non e' che mi serva cosi' come l'ho concepito io, ma
> dopotutto e' un ottimo esercizio... visto ke cmq x il lavoro ke faccio
> sapere queste cose torna sempre utile, prima o poi... e visto che in
> qualche modo mi volevo avvicinare al mondo linux...
>
> in per cui poscia... hai qualche suggerimento a riguardo?

io ho compilato qualche kernel. lo facevo sempre con i 2.4 per
aggiungere le patch preempion, lowlatency e simili che incrementavano
nettamente le prestazioni (specie se gioco a counter-strike con wine!).
queste patch ora sono comprese nel 2.6 per cui mi risparmio lo
sbattimento. peraltro non sono un certo un guru e, in linea di
principio, mi fido di più di confeziona gli stock kernel per debian che
di me stesso per quel che riguarda la configurazione del kernel.

ci sono alcune ragioni per cui può convenire compilare. tra queste
l'avere un kernel senza moduli o avare il supporto a moduli speciali di
netfilter (vedi usare netmeeting dietro NAT). nel primo caso si può fare
senza e disabilitare il caricamento dei moduli, nel secondo... beh,
dipende se ti serve davvero.

ciao

PS ho risposto anche sulla ML. credo che sia comunque un argomento
interessante.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA