Driver Ati radeon mobility 9000

Ho dei problemi con l'ATI radeon 9000 mobility, ho una debian testing, con xfree86: 4.3.
Anche se carico i driver ati, dell'accellerazione grfica neanche a parlarne.
Allora ho pensato di andare sul sito dell'ati e di scaricarmene i driver, ma sti *** mi mandano sul sito dell'acer e con mio sommo dispiacere ho scoperto che i driver per la mia scheda video li hanno fatti solo per Windows_Xp. Ma che gente... ci sono tante di quelle persone che non usano quello schifoso sistema operativo di cui però se ne fregano. Qualcuno ha qualche consiglio, anche un'idea andrebbe bene, su come avere l'accellerazione??? (Non credo che andranno bene i driver per la Radeon 9000-senza mobility).

Ciao Furlan

GNU/LINUX POWER