ottimizzare bash script [WAS: Re: lista file ps e pdf in html]

Mi riaggancio al post che avevo fatto ieri.

Ho creato uno scriptino che mi tira fuori un po' di info da dei pdf contenuti in un folder e in tutti i subfolders, creandomi un lista in html.

Sto facendo le prove con un 50ina di pdf e la generazione della lista richiede circa 5 sec, quando andra' in produzione i file saranno svariate migliaia, quaindi i tempi di esecuzione saranno luuuuuunghi :-(

la parte piu' pesante e' questa:

TITOLO=`pdfinfo $FILE | grep Title: | cut -c 15-`
DESC=`pdfinfo $FILE | grep Author:| cut -c 15- | cut -d \$ -f 1`
COD=`pdfinfo $FILE | grep Author:| cut -c 15- | cut -d \$ -f 2`

Per valorizzare queste 3 variabili, invoco 3 volte pdfinfo (che e' la cosa che "pesa" di piu'), inutile dire che e' uno spreco.

Come posso valorizzare queste 3 variabili, invocando una sola volta pdfinfo???

Non ditemi di scrivere l'output in un file temporaneo, perche` (oltre a non essere elegante IMHO) non credo migliorerei di tanto le prestazioni.

Scusate se e' banale, ma non sono di certo un mago di bash scripting :-(

ciao
Andrea