Re: SID com'è?

Alle 21:50, lunedì 26 aprile 2004, Ercole ha scritto:
> ho la debian woody
> carina, velocissima (per i386) ma vecchia....... ora SID si differisce per
> cosa?

Per tutto.... ;D
Scherzi a parte, i pacchetti sono più aggiornati, e ovviamente l'eye-candy la
fa da padrone.
Ci sono GNome 2.4, kde 3.2, xfce 4 tanto per dire le novità più eclatanti e un
sacco di altra roba.
la velocità non mi è cambiata particolarmente nel passaggio da woody a Sid,
ogni tanto c'è qualche bacuzzo che viene risolto nel giro di massimo 15
giorni (ti consiglio un bel dist-upgrade a mese), ma comunque ho trovato la
Sid più stabile di quasi tuttel le mandrke e Red hat che ho usato prima di
passare a Debian.
Se hai pacchetti che  ti interessano cerca su packages.debian.org.
un'unica cosa i cd di sid non sono avviabili ma servono solo per aggiornare
una versione precedente, per cui, se vuoi lasciare intatta la tua Woddy
scaricati un 'immagine del debina-installer, usala per installare una sarge
minimale poi apt-cdrom add tutti i tuoi dischi di sid e apt-get dist-upgrade.

ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti