moduli che spariscono

salve a tutti,

da qualche settimana ho installato il kernel 2.6.4.

da  allora, di  quando in  quando, un  modulo o  l'altro  smette senza
preavviso di essere caricato all'avvio.

un giorno  ho acceso il  pc e non  era stato caricato il  modulo audio
(i810_audio). l'ho caricato  a mano, ne ho piazzato il  nome in coda a
/etc/modules e problema risolto.

qualche giorno dopo  e` stata la volta di non  ricordo che modulo usb;
ieri sera, il modulo sis900 (ethernet).

non e` un problema grave,  ma perche` succede tutto questo? non riesco
a capirne  il motivo.  la  prima cosa che  mi viene in mente  sono gli
aggiornamenti,  ma  di  solito  quando un  aggiornamento  comporta  un
qualche cambiamento di configurazione, avvisa sempre.

qualcuno ha suggerimenti?

grazie

--
pietro