Re: Newbie: avviare programmi alla login grafica

il Sat, 24 Apr 2004 13:02:49 +0200 OxygeN ha scritto:

> Ciao a tutti.
> Sono su Debian SID, GNOME 2.4.
>
> Vorrei sapere dove andare ad agire per lanciare alcuni programmi dopo
> che mi sono loggato in modalit=E0 grafica. Vorrei lanciare ad esempio
> un software che mi crea le taglines... :)

non so se ho capito...

se vuoi che i programmi partano all avvio di gnome

allora usa

gnome-session-properties (fallo partire dal console)

e nell ultimo tab ce li inserisci

se invece vuoi far partire un programma

da console o dal menu

se vuoi salvare la sessione

gnome-session-save

oppure gli dici da gnome-session-properties di salvarla ad ogni uscita
o di salvarla automaticamente.

FAbio