Multisessioni di kde, in debian si può come in suse?

salve ragazzi
ho un problema, ho aggiornato kde sulla mia macchian ed ora nn posso +
loggarmi con altre sessioni di kde

Praticamente avevo 4 kde attivi sulla stessa macchina ed devo dire opzione
mooooolto comoda quando a casa ci sono 4 persone che usano il pc

così mentre il mio kde è connesso e fa il suo lavoro gli altri kde stanno alla
mercè dei loro utenti,
il cambio avveniva come per le consolle alt+ctrl+F7(prima), F8 (per il
seconda), F9... ecc...

le mie distro sono la suse 8.2 e debian 30 woody oltretutto volevo
implementarla anche nella debian, ma ora sono rimasto senza... :°

Grazie a tutti per l'aiuto