Re: DNS...

On sab, 2004-04-17 at 23:51, Pasquale Matera wrote:
> ho due computer collegati con cavo cross: uno collegato a internet con modem
> su cui gira WinXP e sull'altro gira debian; ho configurato il client, è
> connesso in rete ma non risolve i nomi quindi dovrei assegnargli il dns:
> come si fa?
> Pas

ciao!
è molto semplice!
apri il prompt di MSDos, e dai il seguente comando:
ipconfig /all
vedrai, nella sezione del modem, il dns che ti da il provider!

sul client Debian, da root, dai
# vi /etc/resolv.conf
(oppure emacs, nano, ed...quello con cui ti trovi meglio)
ed inserisci la seguente riga:
nameserver ip.del.dns.0

ora dovrebbe risolvere i nomi!

ciau