Questa volta l'ho fatta grossa!!!

Salve a tutti, questa volta sarà un impresa ardua!
Allora vengo subito al nocciolo: qualche ora fa ho deciso di fare un
fsck.ext3 -c -y /dev/hdc6 per risovere dei problemi di bad blocks con
tale partizione. Allora l'ho smontata e lanciato l'applicazione. Dopo
qualche ora ha finito la prima fase del test e ha iniziato la seconda (adesso non
ricordo perfettamente come si chiamassero e a cosa si riferissero, ma credo siano
standard). Durante la seconda fase ho notato che la classica luce arancione del
case, che indica atticità dell'hard disk, era spenta ma sullo standard output
delle console tty mi venivano ripostati una serie di errori. Sono entrato in
sessione grafica e ho provato a lanciare sia un top che un "ps aux" ma in
entrambi i casi mi dava il messaggio "bus error". Sono uscito dalla sessione
grafica e il server X non si è più riavviato e non potevo neanche loggarmi
tramite le tty. Ho allora resettato e l'hd adesso non è neanche più riconosciuto
dal bios!!! Ho fatto partire knoppix e non riesco a vedere l'hd. Una precisazione
su come sono (erano?) le partizioni: / su /dev/hdc1 primari, /dev/hd2 estesa con
swap su /dev/hdc5 logica e /home su /dev/hdc6 logica (e questa è la partizione
fatta analizzare da fsck).
Vi prego ditemi che non è tutto perso.
Grazie.

---- Msg sent via Spymac Mail - http://www.spymac.com