Re: connessione adsl

* On 20:14, giovedì 15 aprile 2004, Claudio Demarinis wrote:

> Ecco il log , aggiungo anche l'output di ifconfig

Pare che la connessione avvenga correttamente

Ti assegna l'ip e corrisponde a quello dell'interfaccia ppp0

> ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol
>           inet addr:80.181.99.177  P-t-P:192.168.100.1

Se cosi' non va, puo' essere o problema di dns anche se a prima gista pare
che i server dns vengano assegnati dal provider, o di routing dei
pacchetti.

Dopo aver effettuato la connessione controlla che in /etc/resolv.conf ci
siano due righe tipo:

nameserver 80.19.114.21
nameserver 151.99.125.1

Se non ci sono inseriscile, salva e prova a vedere se riesci a far qualcosa
con un browser web.

Altrimenti controlla la tabella di routing:

# route -n

Postala qui cosi' controlliamo che sia OK.

PS: Sono iscritto alla ML, quindi non e' necessario che rispondi al mio
indirizzo mail e poi in CC alla Mailing List, anche perche' non e'
corretto, devi rispondere sempre all'indirizzo:
debian-italian@lists.debian.org

--
Giovanni Gentile