kernel 2.6.5 e stampante parallela

da quando ho upgradato la mia sid al kernel 2.6.5 (stock kernel debian)
la stampante parallela non funziona più. cups non segnala errori e
l'autoprobe al boot rileva correttamente la stampante ma invece che
ottenere:

parport0: PC-style at 0x378 (0x778) [PCSPP,TRISTATE]
parport0: cpp_daisy: aa5500ff(98)
parport0: assign_addrs: aa5500ff(98)
parport0: Printer, HEWLETT-PACKARD DESKJET 930C
parport_pc: Via 686A parallel port: io=0x378
lp0: using parport0 (polling).

dmesg mi da:

parport0: PC-style at 0x378 (0x778) [PCSPP,TRISTATE]
parport0: Printer, HEWLETT-PACKARD DESKJET 930C
parport_pc: Via 686A parallel port: io=0x378
parport: PnPBIOS parport detected.
pnp: Device 00:0a disabled.
lp0: using parport0 (polling).

quel pnp disabled potrebbe essere la causa - anche se non sono certo che
si riferisca alla stampante - ma non so come correggerlo. il problema
non compare su bugs.debian.org ma altre persone mi hanno confermato che
esiste. se ne parla anche sulla ml di kernel.org.

qualcuno di voi conferma questo problema?
avete idea di come risolverlo?
è il caso di fare un bugreport?

ciao
--