kdeinit non parte

Ciao ragazzi,

Stavolta mi sono messo nelle peste proprio. :o(

Premesso il mio sistema è la solita Sarge dei primi del 2003 mai aggiornata causa modem 56 (per cui come compatibilità con pacchetti vale come una woody)
Allora, io avevo KDE 3.0.5 da una rivista qui in De da un pezzo, e ho provato ad aggiornarlo dal DVD di Linux&C. al 3.2, che mi dava alcune noie (tipo kmail che non mostrava il corpo dei messaggi e simili...). Uno dice poco male, apt-get remove libarts e tutto il KDE nuovo sparisce, rimetto a posto sources.list con il KDE vecchio e reinstallo... e invece no.

Innanzitutto, ora per installare un pacchetto del 3.0.5 devo specificare
apt-get install -t woody kdequelcheè, se no di default installerebbe i pacchetti del 2.2, mentre prima selezionava direttamente i pacchetti di versione maggiore.
In più, ora non funziona più nulla... all'avvio di kde appare il messaggio "could't start kdeinit", su kicker mancano le icone, e kmail, konsole e konquror vanno in segfault perche il DCOP server is not running Però kdm funziona regolarmente.

L'installazione pare essere regolare, visto che apt-get -f install non da' output, e anche da synaptic pacchetti Broken non che ne sono.

Qualcuno sa dove posso mettere le mani?

Reinstallare sarebbe un macello, perchè nel frattempo appena uscito il 2.6.x avevo eliminato la vecchia mandrake, formattato tutto su XFS e spostato le partizioni...

Grazie in anticipo,

Roberto

p.s.: scusate eventuali firme automatiche di web.de, ma appunto kmail non funziona!
Der WEB.DE Virenschutz schuetzt Ihr Postfach vor dem Wurm Sober.A-F!
Kostenfrei fuer FreeMail Nutzer. http://f.web.de/?mc=021158