Re: Blocchi con squid

On Sun, 04 Apr 2004 23:30:18 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

> io sono contrario a questi blocchi perché per l'appunto bloccano
> l'accesso a siti o pagine che sono del tutto "regolari" ... per fortuna
> esistono "scappatoie" che permettono di andare su qualsiasi sito, anche
> quelli che voi volete bloccare
>
> Perché invece non dire che verranno fatti controlli su tutti i siti
> visitati e gli "indirizzi ip" che si saranno recati su siti "vietati"
> dall'azienda avranno una "multa" in busta paga?

perchè in pratica i controlli non vengono mai fatti.
E' molto più comodo bloccare e sbloccare quando l'utente lo chiede. Io ho personalizzato la pagina di "accesso bloccato" inserendo il mio telefono e la mia mail e invitando a contattarmi se si desidera che il sito venga sbloccato.
Non so se è la cosa migliore ma mi sembra corretta e da me funziona bene, considera che gestisco una rete con una quarantina di utenti, due dei quali sono postazioni aperte al pubblico

ciao Beppe