Re: Fetchmail+procmail+spamassassin+clamav (lunghetta :)

Il Fri, 02 Apr 2004 15:50:12 +0200, InSa ha scritto:

> Inoltre clamav non sembra proprio funzionare, in quanto i virus non sono messi in $MAILDIRS/Virus/. .

VIRUS=`/usr/bin/clamscan --disable-summary --stdout -`

:0 D
* $VIRUS ?? FOUND
virus

#--------------------------------------------------------
# SPAM: Same from and to: happens legitimately only when
#       sending mail to oneself.  Put this *after* whitelist
#       filtering; some people on whitelist send to themselves.
#:0 H
#* ^From: \/.*
#* $^To: $MATCH
#spam

# Prima regola di procmail... si applica a tutti i messaggi di dimensioni inferiori a 256 K
# I messaggi vegnono indicati al client di SpamAssassin (il server spamd deve essere running)
:0fw
* < 256000
| spamc -f

# questa sotto la tolgo perchè voglio solo che me le marchi => poi vanno in /var/mail/luca
# Seconda regola, la definizione di un lock file specifico  opzionale
# Matching per mail che nel testo hanno una riga che inizia (^) con X-Spam-Flag: YES
# (questo header viene automaticamente aggiunto da spamc se la mail viene considerata spam)
# Se la condizione  verificata la mail viene direzionata sul file indicato
#:0:/tmp/spam.lock
:0
spam

######## Bogofilter #################
:0HB
* ? bogofilter -u
spamBOGO
#####################################

Questo e' quello che ho io in .procmailrc e funziona a meraviglia senza
altri script che hai citato.

Come vedi c'e' anche bogofilter che ti consiglio vivamente perche' IMHO
funziona molto meglio di spamassassin (molto piu' veloce e non gli scappa
niente, e non sbaglia mai, e' quasi magico)
Io spamassassin penso pure di toglierlo.

Poi metti anche mailfilter che con un po' di buone regole a me cancella il
5% di spam, gia' sul server con ovvi vantaggi. Quello lo richiamo da
fectmail con un preconnect

ciao

 luca marletta  Gpg KeyID:E502C3D6 lucaM@jabber.org www.behavior.it