Re: Strano problema dopo kernel panic

----- Original Message -----
From: "CDF [NO@SPAM -> @imeil]" <debianNO@SPAM.net>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Cc: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Wednesday, March 31, 2004 10:20 AM
Subject: Re: Strano problema dopo kernel panic

On Tue, 30 Mar 2004, Andrea Belardinelli wrote:

> Salve a tutti.
> Mi trovo di fronte ad un problema un pò particolare: in pratica dopo
> un kernel panic che ha piantato il server debian che gestisco, la
> macchina in fase di reboot ha cominciato a dare strani messaggi al
> momento di ripulire la dir /tmp. Dopo alcune verifiche mi sono accorto
> che non si riesce a scrivere nella dir suddetta ed allora le ho
> cambiato nome in /TMP creando una nuova cartella /tmp e restartando la
[...]

Che tipo di filesystem usi, ext{2,3}, reiserfs, altro?
Ma hai provato a fare un fsck (se usi ext3 o reiserfs lo devi forzare
tu)?

Io ho avuto un problema simile anni fa con la reiserfs, non potevo
cancellare dei file. A quei tempi la usavo per una partizione
sperimentale, quindi ho riformattato tutto e ho lasciato perdere.

ciao ciao
CDF

Uso reiserfs. Non sono riuscito a fare fsck: la partizione dove risiede /TMP
è quella di sistema quindi non posso smontarla,allora ho fatto partire la
macchina con Knoppix e provato a fare un check da lì ma mi dice non non
riuscire ad accedere alla partizione (/dev/hda1), in effetti ricevo lo
stesso messaggio con qualunque partizione io provi.