dpkg reconfigure non funge

Dopo tanto tempo ho deciso di rimettere X (basta links, voglio un
browser grafico !!).
Non riesco piu' a configurarere X, credo i problemi siano col mouse.
Ho un mouse ps/2 im protocollo dovrebbe essere "ImPS/2" e il device
/dev/psaux giusto?

A parte questo volevo avvalermi di dpkg visto che a manina non ci
riesco.
Mi ricordo che davo

#dpkg reconfigure -plow xserver-xfree86

dpkg: need an action option

se passo --configure mi dice che il pacchetto e' gia' configurato....

Grazie