Stampanti

Ho una Debian Woody e KDE 3,1. Dal centro di controllo ho configurato alcune stampanti diverse fra loro e connesse sia a pc in condivisione SMB su sistemi Win che come stampanti di rete TCP. Il problema è che se eseguo la stampa di prova questa viene effettuata correttamente, mentre se tento di stampare attraverso gli applicativi ottengo risultati vari.

Con Kwrite tutto ok,

con Mozilla, Quanta, Acrobat, attraverso kprinter, ottengo con alcuni parametri, tipo file della tmp diversi.

“cupsdoprint –P ‘brother’ –J “ –H ‘localhost:631’ –o copies=1 multiple-document-handling=separate-domcuments-collated-copies’ ‘/tmp/kde-utente/kprinter_204095’ server-error-service-unavailable

con Gimp niente stampa e neanche messaggi.

Tutte le stampe vengono effettuate come utente normale, non root, ed il server cups è configurato per accesso anonimo. Ci sono dei permessi da impostare?

Grazie