dselect install... qualcosa è andato storto

Ciao a tutti,
#dselect update....
#dselect install...

come ogni giorno per aggiornare la mia sarge.....

La scorsa settimana durante l'install qualcosa è andato storto.

Mentre installava gli aggiornamenti durante l'installazione del pacchetto libc qualcosa (non ricordo bene) la macchina si è boccata (non dava alcun segno di vita). Dopo più di un ora ho interrotto l'installazione con CTRL-C.... E' stata la fine!!!!!

Da quel momento non ho piu potuto fare nulla. Qualsiasi comando anche un semplice ls mi dava un errore....bad interpreter ......

Ho riavviato la macchina... kernel panic!!!!

Questo su un server in produzione NON DEVE SUCCEDERE MAI!!!
Chiedo a voi se è mai capitato e cosa si deve fare se ricapita.... io ho riformattato tanto dovevo farlo quindi poco male ma poteva essere anche peggio....

Ciao
  Roberto