unmet dependencies

Dopo un po' di fatica sono riuscito a convertire la mia installazione Knoppix in un Debian 'quasi' completo.

Ieri sera, però, nel tentativo di installare le libglade e libglade-devel, si sono create una serie di dipendenze non soddisfatte (Unmet dependencies) che non riesco a risolvere nemmeno con 'apt-get -f install' (mi dà una serie di errori).

Dato che sono completamente "nuovo" di apt-get, qual'è la linea da seguire in questi casi per non fare troppe confusioni? Forzare le installazioni richieste da 'apt-get -f install'? Rimuovere qualcosa?

Grazie per l'aiuto.