Gnome

Ciao a tutti, premetto che sono un novizio di linux.
Ho una woody con kernel 2.4.25 che va abbastanza bene.

Seguendo le istruzioni trovate su questa ML ho voluto aggiornare
XFree86 alla 4.4.0 tramite apt-get.

Successivamente, sempre seguendo le istruzioni su questa ML, ho voluto
aggiornare GNOME alla versione 2.4 tramite apt-get.

I problemi ora sono i seguente:

- dopo l'aggiornamento a XFree86, al bootstrap mi appare la finestra
di login di gnome desktop manager. Pero dopo il login mi lancia una
sessione KDE. Come si imposta per default GNOME ?

- Se, dalla finestra di login di GNOME Desktop Manager, scelgo una
sessione GNOME, dopo il login mi appare il logo di GNOME 1.4. Eppure
l'ho aggiornato !!

Altra domanda: come si controlla la versione di XFree86 e la versione
di GNOME running ?

Ultima domanda: che differenza c'è tra woody e SID ?

saluti