debian su iMac 233

Ciao a tutti,

ho un iMac 233 con tastiera usb di quelle piccole, a cui ho deciso dopo tanto tempo di installarci pure Xfree :-)

esiste per caso un layout di tastiera di X che sia veramente mac like?

nel senso... se premo la combinazione di tasti Alt-n-n ottengo una ñ
oppure se premo alt-e-a ottengo una á  ecc.?

ho provato i vari layout disponibili, ma sono veramente limitati e non vorrei fare un lavorone a rimappare il tutto per poi scoprire che è già`stato fatto da secoli.

... magari chiedo anche sulla lista ppc se non ne sapete niente neanche voi.

ciao,
MaX