problemi di encoding?

	Ma porc....
	mi trovo a dover lavorare con files di testo (che contengono tag
	html) che sono passati sotto le mani di winzozz.

	Al posto di semplicissimi apici mi trovo con qualche schifezza
	che non riesco a intepretare (e a sostituire con qualcosa di
	piu` sano, tipo un bel 34 della tabella ascii!!!  (il problema
	non e` solo di apici doppi, ma anche di apostrofo, trattino,
	...)

	Il problema non e` tanto che non so tradurre (tr ....)  ma e`
	che non so DA COSA tradurre.

	Con vi vedo ~R
	Con less vedo <92>

	Any idea?