Mozilla, XPrint e Font... sbagliati!

Uso su tre computer Debian sarge, costantemente aggiornata, e
ovviamente utilizzo:

  ii  mozilla-browse 1.5-3          Mozilla Web Browser - core and browser
  ii  xprt-xprintorg 0.0.9.cvs20031 Xprint - the X11 print system from xprint.or

ma la stessa cosa la fa con:

  ii  mozilla-firebi 0.7-7          lightweight web browser based on Mozilla

Questa cosa mi accade costantemente da quando mozilla è passato dal
sistema di stampa sua a xprint, gli venisse un accidente. Ovviamente
accade su tutti e tre i computer.
Inizialmente, visto che usavo testing e mozilla preso da sarge, pensavo
in un problema di incompatibilità.

Ma ora mozilla è in sarge da mesi, xprint non viene aggiornato da
settimane e non vedo bug del genere a suo carico, ci sono delle cose
relative a questo ma non mi pare che nessuno esponga il mio problema.

Praticamente se cerco di stampare con mozilla (idem firebird), ottengo
delle stampe con i font tutti scambiati, l'effetto è quello, se ne
avete memoria, di stampa su stampanti postscript in assenza dei font o
con tabella di sistituzione mal configurata.
Solitamente tutti i font diventano monospaced (courier), ma la cosa
simpatica è che ogni tanto il courier diventa sanserif (arial,
helvetica). Fatemi un piacere, andate su:

	http://www.unav.es/cti/ldap-smb-howto.html

e provate a stampare, e confrontate con quello che stampo io:

	http://tank.sv.lnf.it/~gaio/mozilla.ps.bz2  (tutto)
	http://tank.sv.lnf.it/~gaio/mozilla1.ps.bz2 (solo pagina 1)

Sono convinto che il problema è in qualche cosa che mi manca, ma che
cosa?! Avevo provato a chiedere al mantainer di mozilla, ma senza
risposta.

Mi sa che se qualcuno non mi illumina apro un baco verso xprint e poi
vediamo... ad ogni modo grazie. ;-)

--
  Mentre il cuore d'Italia, da Palermo ad Aosta
  si gonfiava in un coro di vibrante protesta		(F. De Andre`)