Re: aggiornare il kernel woody

>Salve a tutti,
>vorrei sapere da dove si può scaricare il kernel aggiornato per woody.
>Io viaggio con il 2.4.18 ma vorrei avere l'ultima versione se possibile.
>Ho visto il sito debian.org ma non ho trovato niente.
>
>Grazie e ciao
>
>Claudio

Allora la cosa più semplice è fare così:
scaricare i sorgenti del 2.4.25 da kernel.org e scompattali dove vuoi (io compilo nella mia home)
diventa superuser
nella directory boot hai un file che si chiama config-bf24, copialo con il nome di .config nella directory dei sorgenti che hai scaricato.
dai make oldconfig e rispondi alle eventuali domande che riguardano le feature che nel kernel 2.4.18 non c'erano.
se non lo hai già fatto installa con apt-get il pacchetto kernel-package.
poi dai make-kpkg clean
successivamente make-kpkg buildpackage kernel_image
alla fine della compilazione troverai nelal directory immediatamente al di sopra di quella dei sorgenti (ad esempio io la trovo in /home/giovanni) un pacchetto kernel-image da installare con dpkg-i.

Alternativamente puoi fare apt-get install kernel-image-2.4.25 ma attento che la configurazione non è uguale a quella del bf24

ciao

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti
Litestep, emacs, mozilla, cygwin, openoffice.org