Re: Aggiungere partizione

* martedì 24 febbraio 2004, alle 23:18, emc2 scrive:
> Ho la necessità di aggiungere spazio alla mio sistema. Ho creato una
> nuova partizione /dev/hda4 (ext3) ma ora mi sorge un dubbio: dove la
> vado ad innestare?
> Pensavo sotto /usr, ma non è che poi tutto lo spazio viene riservato
> solo sotto /usr e per gli archivi utenti non rimane + nulla?
> Scusate se banale.
> Grazie

al leggere la soluzione che ti do, parecchi qui grideranno allo scandalo, ma
siccome funziona come vuoi tu....chissenefrega :-DDDD

topolino:~# df -h
Filesystem         Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hda1             603M  249M  324M  44% /
/dev/hdc1             715M  568M  110M  84% /hdc1
/dev/hdb1             3,0G  516M  2,4G  18% /hdb1

topolino:~# ls -l /usr
lrwxrwxrwx    1 root     root            9 2004-01-25 15:31 /usr -> /hdc1/usr

come vedi io monto le partizioni degli altri dischi sotto una subdir di / con
lo stesso nome e quindi posso fare tutte le subsubdir che voglio (non certo
su /hdc1 ma su /hdb1 si :-DDD
(le dimensioni dei dischi per i tempi che corrono sono ridicole, pero' questo
e' il mio gw/firewall di casa)

ciao
aldo

--

un newbie per i newbie: http://aldomaggi.supereva.it/linux.html
Chat: Turms su #lugroma #linux-facile #linux-ancheio (calvino.freenode.net)

Il servizio Postemail sottopone tutti i documenti a una scansione
automatica antivirus con i programmi TREND MICRO.