Re: debian e powermac g4

Alle 19:33, lunedì 23 febbraio 2004, Andrea Dinale ha scritto:
> Mi hanno proposto ad un buon prezzo un powermac G4 450 Mhz, 1 Gb ram,
> disco da 25 Gb, masterizzatore DVD,  zip, monitor crt 17'' sony  ed
> altre belle cosine.
Beato te!

> Tutto sto ben di dio funziona con la nostra cara debian??

Oh yes, ma comunque fatti un giro sugli archivi della lista debian-ppc per
sicurezza

> La scheda video e' una ati 128 qualcosa, ma non so di preciso.
> Ci sono problemi a far andare X?

Non penso proprio. Al peggio metti sid (chiamalo peggio) con XFree 4.3

> Una curiosita' off  topic, a cosa e' paragonabile un G4 450 Mhz rispetto
> ad un x86 ??

A naso a un Pentium IV da un gigahertz

> grasssie!
>
> ciao
> Andrea

Ti ricordo comunque che se ti trovassi in difficoltà  per configurare Debian
all'inizio, c'è una simpatica distribuzione che si chiama fink che sono tutti
i pacchetti della deb ricompilati per macOSX, indi non rischi crisi di
astinenza, ti scrichi l'installer, lo fai partire e poi vai di dselect.

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti