caricamento lp

ciao a tutta la lista!
sono tornata per riproporvi le mie domande stupidissime..contenti?
ok, ho bisogno del vostro aiuto e consiglio... e vi ringrazio
fin'ora..
ho compilato il supporto per la porta parallela come modulo ma
vedo che mi viene caricato anche se in /etc/modules non esiste.
non mi serve ora e volevo toglierlo dal boot.
cosa sbaglio?
questo è quello che vedo facendo cat /proc/modules:

parport_pc             12932   1 (autoclean)
lp                      6464   0 (autoclean)
parport                13792   1 (autoclean) [parport_pc lp]

ho pensato: lo usa cups?
ho una stampante usb e il modulo veniva caricato ancora prima che
installassi cups..
lo usa samba?
idem con patate...
allora mi sorge il dubbio: come vengono caricati e come posso
eliminarli definitivamente? ho provato con modconf ma l'unica
risposta è:
	Device or resource busy
come faccio a rimuoverli dal boot e a sapere da cosa vengono
richiamati?
grazie ancora