Re: Howto: mutt gpg e criptatura

Il sabato, 21 febbraio, 2004 at 06:52:23 +0100, luca marletta Scrisse:
>   Ciao a tutti, devo capire una cosa di mutt e gpg.
>
>   Se invio un messaggio crittato ad una persona, mutt come al solito mi
>   sala il messaggio inviato nella mai cartella Send.
>
>   Ma se voglio rivedere cosa gli ho mandato come faccio?
>   Mi chiede la password ma ovviamente non la mia, quella privata della
>   chiave con cui ho firmato (cioe' del destinatario).
>
>   Mi sembra assurdo che non ci sia un modo per poter vedere i messaggi
>   inviati crittati. Ci sara' pure un modo ma quale?
>
>   chi mi svela il mistero :-)
>
>   grazie

Non è assurdo, anzi.
se fosse possibile una cosa del genere, vuol dire che con la mia chiave pubblica
puoi decrittare un messaggio a me spedito e criptato ed essendo appunto la
mia chiave pubblica nota a chiunque, chiunque può leggere la mia posta
criptata e cadrebbe l'utilità della criptazione.
Ti conviene forse ripassare la teoria dei sistemi a cifratura con chiave
pubblica-privata come GPG, PGP etc. :-)

--
     Ciao Umberto