boot da usb?

Ho visto il server dl140 della hp.

Sarei interessato a  prenderlo, però sono dubbioso. Non ha  né il floppy
né il cdrom.  Quest'ultimo si può avere  solo pagando, e a  dire il vero
non ho voglia di  dare via 100 euro per una cosa  che userò solo durante
l'installazione, visto che poi andrà in housing.

La  domanda a  questo  punto  sorge spontanea:  da  dove  si bootta  per
installare il sistema? credo si possa fare  da un floppy o un cdrom usb.
I bootfloppies di debian funzionano se avviati da un floppy usb?