aggiornamento solo di un pacchetto alla unstable

Salve
uso debian su una workstation alpha. Il maintener del pacchetto maxima mi ha
fatto sapere che tale pacchetto e' stato portato aulla piattaforma alpha solo
nella release unstable.
Io vorrei verificare con voi la procedura per aggiornare solo un pacchetto:

1) adding to the file /etc/apt/apt.conf.d/70debconf the following line:

             APT::Default-Release "stable";

2) adding to the file /etc/apt/sources.list  the following URL where is the
maxima package
        deb-src http://http.us.debian.org/debian unstable main contribn
on-free
        deb-src ftp://non-us.debian.org/debian-non-US unstable non-US/main
non-US/contrib non-US/non-free

3)  now issuing ( if the package is available )
        apt-get -t unstable install maxima
otherwise
        apt-get build-dep maxima
        apt-get source --compile maxima