Re: Instradamento (2 lan diverse)

On Wed, Feb 18, 2004 at 05:26:00PM +0100, Pol Hallen wrote:
> Salve a tutta la lista,
> mi trovo dinanzi ad un problema diciamo insolito:
>
> al lavoro ci sono due lan differenti, una e' solita dsl con ip 192.168.1.0/24
> ed e' quella che uso per internet con un vecchio pc con debian che mi fa da
> server (2 schede di rete: eth0 collegata al modem e eth1 alla locale con il
> NAT);
>
> L'altra e' una lan collegata ad un'altra parte d'italia con ip 10.103.144.x
> submask  255.255.255.192, gateway 10.103.144.1, dns 10.0.0.1/10.0.0.2
>
> Vorrei utilizzare sia pc win e linux ed essere collegato ad entrambe le lan,
> [...]

Ciao,
Mi sfugge la conformazione fisica della rete. Ipotesi:

      COMPUTER
 eth0   eth1   eth2

Se è fatto così, basta che configuri con tutti i dati
/etc/network/interfaces, ma mi raccomando ci deve essere una sola riga
gateway, probabilmente nessuna perché viene messo all'attivazione della
connessione. La routing table viene costruita automaticamente, provare
per credere.

Werewolf.