Re: Da x a console: Ctrl+alt+1 non funziona piu'

Fusco Francesco wrote:

Ho da poco collegato un monitor LCD della Sony ad un vecchio computer
con una scheda video 3Dlabs Permedia che fa girare una debian woody.
Stranamente da quando ho installato xfree non mi riesce piu' di
switchare sulle console.

...e dai datemi una mano:)
Mmmmh, vediamo...
Immagino che tu abbia il frame buffer abilitato, vero?
Quella modalita' del frame buffer (risoluzione, profondita') funziona con il monitor nuovo?

Prova ad avviare il kernel senza frame buffer e vedi se lo fa ugualmente. A volte, con il frame buffer attivato, c'e' qualche problema nel ritorno in console con qualche scheda video capricciosa. Potrebbe finire in una modalita' strana non supportata da monitor LCD che quindi da' segnale assente...

Ciao!

--
Marco Buffa (FZS600'01)

Laboratorio di Spettroscopia Digitale
Dipartimento di Elettronica
Politecnico di Milano

tel. +39-02-2399-4004

marcobuffa@jabber.linux.it
http://marcobuffa.altervista.org

"Scorrelare vuol dire smarmellare."
(prof. Franco Zappa, Lezione di elettronica III)